Sogna la tua vita a colori, è il segreto della felicità”. (W. Disney)

 

Cheesecake_choco Cheesecake_Linda

C’è chi nasce con la passione per il disegno, come se la matita fosse solo un prolungamento di un arto. Non si tratta di una scelta. La definirei, piuttosto, una dote. Ci si ritrova sempre con una matita o un pennarello tra le mani, come se si volesse lasciare un segno. Ogni occasione è un buon motivo per regalare un pensierino frutto della propria fantasia. 

Oggi vi presento Linda, una giovanissima studentessa di design a Milano, conosciuta per caso su Instagram. Bresciana di origine, mi ha conquistata con le sue illustrazioni ed i suoi disegni.  — “Mi piacciono veramente tanto le tue foto e sarebbe carino unire i tuoi scatti con delle mie illustrazioni, cosa ne pensi?” —

“The Girl with the pearl earring” – Disegna ad inchiostro @lindaaagosto

Da subito mi ha spiegato che non si tratta di disegni, né di foto, sono piuttosto ibridi, una sorta di personalizzazione delle fotografie che le piacciono. 

Chi mi segue da un po’, sa che sposo ogni sorta di bellezza sui social. Mi piacciono gli scatti che riempiono l’anima, i colori ed ogni momento immortalato che racconta una storia. Quando la bellezza viene racchiusa in arte diventa superlativo. Soprattutto mi piace condividere sui social del materiale genuino che vale la pena far conoscere, ma a cui spesso non viene concessa la visibilità che meriterebbe.

Per Linda il salto nel mondo dell’illustrazione è stato quasi inconscio. Mi racconta che negli ultimi due anni di liceo, si ritrovava spesso a ritrarre compagni di classe ed insegnanti enfatizzando alcuni loro aspetti caratteriali attraverso espressioni e pose. 

Inizia, poi, anche a digitalizzare ciò che disegnava attraverso l’unico mezzo a sua disposizione: un’applicazione scaricata sul cellulare. Era molto semplice, rudimentale ed imprecisa (basta pensare a quanto possa essere “delicato” un dito sullo schermo minuscolo di uno smartphone) ma le dava delle belle (e sudate) soddisfazioni. Proprio attraverso questa applicazione riesce a creare il suo primo mix tra illustrazione e fotografia.

Nasce cosi, “raining?”

raining_linda

Girovagando per Brescia in un pomeriggio dal cielo incerto, si imbatte in un cortile mai visto. Quel gruppo di case strette strette e tutte colorate aveva un grande fascino. Decide, così, di scattatare una fotografia. La sera, una volta rientrata a casa, arrovellandosi sull’applicazione e disegnando su fogli di fortuna, riesce a creare questa meraviglia.

L’arte, in ogni sua manifestazione, è la più alta espressione umana di creatività e di fantasia, ed è l’unico momento che permette all’uomo di esteriorizzare la propria interiorità. Si diventa bravi sul serio quando il proprio linguaggio corrisponde davvero al proprio sentire interiore. Si diventa un tutt’uno. Semplicemente lo stile del tutto personale rilette quello che si ha da comunicare. Questo attraverso un disegno, come attraverso una fotografia. Il connubio di entrambi mi piace tantissimo.

ibrido_linda

Oltre alla passione per le cose belle, io e Linda abbiamo altro in comune. Nemmeno lei sa cosa farà “da gande”! Anche lei per ora si “limito” a sperimentare e a cogliere occasioni. E, aggiungo io, questo è il modo migliore per espandersi, crescere ed evolversi. Sempre a 360 gradi.

Trovare profili organi sui social non è una cosa scontata, quindi, se vi va seguite anche voi la bellezza nel mondo e per gli instagrammer seguite naturalmente lei!

Al prossimo newIN!

C.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *