millefoglie VitaMill

Millefoglie di schiacciatine VitaMill® con avocado e salmone

Questo millefoglie di schiacciatine VitaMill® con avocado e salmone diventa il pasto perfetto nelle giornate calde d’estate. Una ricetta facile da preparare e leggerissima.

Questo Millefoglie di schiacciatine è un antipasto velocissimo e sfizioso in monoporzione: un goloso ripieno ed una sfoglia croccante farà ingolosire i vostri ospiti, oltre ad essere un antipasto bello e colorato in modo naturale.

Millefoglie di schiacciatine VitaMill® con avocado e salmone

Un ricetta furba

Anche tu non hai voglia di preparare piatti troppo sostanziosi e pesanti? Soprattutto non hai tantissima voglia di stare ore ed ore ai fornelli o, addirittura, di accendere il forno?

D’estate divento estremamente pigra in cucina! Se d’inverno utilizzo la cucina anche per scaldarmi e riesco a concentrare tutte le mie energie nelle varie preparazione, d’estate punto sui pasti veloci e facili da preparare.

Se cercate un’idea per la cena di stasera o un antipasto per domani o per questa domenica, prendete spunto, la ricetta del millefoglie salato è velocissima da preparare. Per quanto riguarda il ripieno, basta variare la farcitura con quello che abbiamo in frigo, è una salvezza per molte massaie, poi, chi ha tempo e voglia può sempre prepararsela in casa.

Il Millefoglie di schiacciatine VitaMill® con avocado e salmone è una ricetta di tutto rispetto, versatile, semplice, veloce, ma sopratutto molto fresca per la stagione estiva in corso.

Conosci le Schicciatine VitaMill®?

Le schiacciatine integrali VitaMill® sono lievitate naturalmente, senza lieviti chimici, sono cotte al forno e confezionate in pratiche monoporzioni. Preparate con ingredienti selezionati e senza sale aggiunto, sono la soluzione ideale per il tuo snack in ogni momento della giornata.

Vi lascio qui sotto la ricetta dei Millefoglie di schiacciatine VitaMill® .

Millefoglie

Millefoglie di schiacciatine VitaMill® con avocado e salmone

caterina.ma
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 1 confezione di schiacciatine VitaMill®
  • 300 g di salmone affumicato
  • 2 avocado
  • olio evo
  • limone
  • semi di lino/papavero

Istruzioni
 

  • Tagliate a metà per il lungo gli avocado. Separate, quindi, le due metà. Rimuovete il nocciolo utilizzando un cucchiaio, infilandolo tra il seme e la polpa. A questo punto, staccate la polpa infilando un cucchiaio tra la polpa e la buccia.
  • Tagliate e fettine gli avocado, per non farli annerire, versateci sopra qualche del succo di limone.
  • Assemblate la vostra millefoglie: utilizzate come base una prima schiacciatina, sopra ci metterete del salmone e delle fettine di avocado.
  • Sistemate un’altra schiacciatine sopra e, nuovamente, del salmone e dell’avocado. Infine un terzo strato di schiacciatina.
  • Condite con dell’olio evo e con dei semi di lino, se graditi.

Pr altre ricette con i prodotti VitaMill®, clicca qui In-seguiamoci sui social, non perderti le mie proposte della settimana sul mio profilo Instagram @caterina.ma !

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating